CILE: Il Deserto di Atacama
Sud America
Si parte per una nuova avventura…scopriremo il Cile! Dai deserti e vulcani del nord di San Pedro de Atacama, passando per la Cordigliera delle Ande fino ad arrivare ai ghiacciai del sud della Patagonia Cilena.
Il paese con la maggiore estensione longitudinale e la nazione più stretta del mondo che si affaccia sull’Oceano Pacifico…insomma una destinazione dove la natura è la vera protagonista!
IL DESERTO DI ATACAMA – Cile del Nord
Siamo a San Pedro de Atacama a poco più di 2.400 mt, paesino tipico che ruota intorno a Calle Caracoles con ristoranti, caffè, negozi e artigianato locale.
Da qui la possibilità di fare diverse escursioni, tra cui:
Lagunas Miscanti & Miniques
A 110 km circa a sud di San Pedro de Atacama, attraversando il Tropico del Capricorno, troviamo a 4.200 mt le lagune Miscanti e Miniques parte della Riserva Nazionale Los Flamencos.
Valle della Luna
Esperienza di rara bellezza nella profonda e arida Cordigliera del Sal.
Laguna Tebinquinche
All’interno del Salar di Atacama per ammirare il riflesso delle Ande nella laguna.
Laguna Chaxa
Laguna Chaxa, nel Salar di Atacama, dove vivono i fenicotteri rosa.
Queste sono solo alcune delle escursioni che ci offre il Deserto di Atacama, ci sono ancora i Geyser del Tatio, le Terme di Puritama, il Villaggio di Tulor e molte altre spostandosi verso nord. Per appronfondire le varie attrazioni del luogo vi consigliamo la guida Cile e Isola di Pasqua di Lonely Planet.
Per noi invece è il momento di rimetterci in viaggio verso sud e di raggiungere la Patagonia!
Per prenotazioni ed itinerari di viaggio contattaci oppure richiedi qui il tuo preventivo.